I NOSTRI PROGETTI DI VOLONTARIATO SOCIALE

Progetto Famiglie e Anziani Soli

La Fondazione opera in favore delle famiglie in difficoltà economica e degli anziani soli e dei senza fissa dimora.
Nel pieno rispetto della privacy e della dignità delle persone assistite vengono forniti pacchi contenenti alimenti secchi e a lunga conservazione per le necessità quotidiane. Viene anche fornito un aiuto nell’orientamento alle opportunità offerte dai servizi sociali nazionali e territoriali.

Progetto Senza Fissa Dimora

Assistenza ai senza fissa dimora di Roma attraverso mense mobili che prevedono la distribuzione di pasti caldi completi, oltre a panini, bevande e altri generi di conforto, quali soprattutto coperte, vestiario e medicinali di primo soccorso, lungo tutti e dodici i mesi dell’anno.

Progetto Ucraina

Dal 2018, quando la guerra fra Ucraina e Russia era già iniziata ma non veniva amplificata dai media, la Fondazione ha instaurato un rapporto di amicizia con una comunità ucraina di Roma che risiede in Via di Selva Nera. Nel corso degli anni sono state organizzate spedizioni con l’invio in Ucraina di derrate alimentari, vestiario, medicinali e altri beni di prima necessità. Sono stati inoltre portati aiuti ai bambini e alle famiglie dei profughi ucraini residenti a Roma e ogni anno viene organizzato l’evento “Befana degli Ucraini a Selva Nera” con la partecipazione di importanti personaggi dello spettacolo quali Annalisa Minetti e Gina Lollobrigida.

Progetto Lavori di Pubblica Utilità

In seguito a una Convenzione siglata tra il Dipartimento Politiche Sociali e Salute di Roma Capitale e la Fondazione, vengono prese in carico persone autrici di reato condannate dal Tribunale di Roma a svolgere lavori di pubblica utilità o ammesse ad un programma a seguito di sospensione del procedimento con Messa alla Prova. Le persone inviate da Roma Capitale alla Fondazione vengono impiegate per la messa in opera di attività di volontariato sociale.

Donazioni e 5×1000

È possibile donare con un bonifico IBAN:
IT34K0103003283000061315615

È possibile destinare il 5X1000
indicando nello spazio apposito della dichiarazione dei redditi
il CF 80200470583 e firmando nella casella dedicata

News ed Eventi