L’attrice ha inviato un videomessaggio di sostegno. La Befana a Selva nera è promossa da tre associazioni di volontariato romane
E’ Gina Lollobrigida, attrice, scultrice e fotografa conosciuta e apprezzata in tutto il mondo la madrina dell’evento di solidarietà “Befana a Selva Nera” promosso congiuntamente dalle associazioni di volontariato romane Fondazione Opera del Divin Redentore, Consiglio Centrale di Roma della Società di San Vincenzo de Paoli, Roma 81 Futura, dal cantante Stefano Borgia, da Donato Bonanni e dal prof. Benigno Passagrilli, in favore dei bambini della comunità ucraina di Roma.
Il messaggio solidale di Gina Lollobrigida
Nel videomessaggio inviato per l’evento Gina Lollobrigida spiega di aver scelto di sostenere convintamente l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Opera Divin Redentore “Befana a Selva Nera” in favore dei bambini della comunità ucraina di Roma.
“Si tratta di bambini che vengono da un Paese che sta soffrendo molto. L’Ucraina sta vivendo una terribile guerra contro la Russia. Ciò ha determinato morte, miseria, privazioni. Anche la comunità ucraina di Roma sta vivendo un momento di crisi dovuto alla pandemia da Covid 19. I genitori di questi bambini hanno difficoltà a mantenere il loro posto di lavoro per il difficile momento economico che stiamo vivendo.